Settimana prossima, 11-12 Giugno 2022, ci sarà la gara endurance più prestigiosa al mondo, la 24 Ore di Le Mans, ecco tutte le Hypercar che lotteranno per la vittoria assoluta della corsa.
TOYOTA GAZOO RACING
TOYOTA GAZOO Racing ha inaugurato brillantemente l’era Hypercar lo scorso anno vincendo la 24 Ore e il titolo del FIA World Endurance Championship.
Il marchio giapponese è alla ricerca della quinta vittoria consecutiva alla 24 Ore.
ALPINE ELF TEAM
Alpine si sta preparando per la sua nona partecipazione consecutiva alla 24 Ore di Le Mans, quest’anno del 2022, e la seconda stagione in Hypercar.
La 24 Ore sarà utilizzata per preparare l’arrivo della futura Alpine LMDh destinata alla classe Hypercar nel 2024 e progettata attorno a un telaio ORECA e un motore Alpine sviluppato a Viry-Châtillon.
LEGGI ANCHE: Quiz F1 – Indovina il luogo di nascita del pilota
GLICKENHAUS RACING
Quarto e quinto lo scorso anno, i due Glickenhaus 007 LMH di Glickenhaus Racing si sono dimostrati sorprendentemente affidabili.
La battaglia con Alpine ha tenuto i fan con il fiato sospeso l’anno scorso e ora il proprietario della squadra ed ex produttore cinematografico James Glickenhaus è ancora più determinato a realizzare il suo sogno di vincere la 24 Ore.