24h di Le Mans gioco. Arriva il videogioco ufficiale della 24 Ore di Le Mans e il FIA WEC: Le Mans Ultimate.
Previsto per dicembre 2023, anno speciale del centenario dell’Automobile Club de l’Ouest, proprietario e fondatore del 24 Ore di Le Mans, il gioco è stato sviluppato dallo Studio 397 e catturerà tutta l’emozione, la velocità e la gloria del più famoso e prestigioso evento motoristico di durata al mondo. Studio 397, gli sviluppatori dietro la piattaforma rFactor 2, vantano una ricca esperienza nel campo dei giochi e delle corse automobilistiche.
Il gioco, disponibile per PC, includerà vetture e circuiti ufficiali della stagione 2023 del FIA World Endurance Championship, con la 24 Ore di Le Mans come evento principale. Per la prima volta, saranno presenti le Hypercar di Ferrari, Peugeot, Porsche e Toyota, che si uniranno ai modelli di tutte le auto partecipanti al WEC per l’intera stagione 2023. I piloti si sfideranno su tracciati iconici come Spa-Francorchamps, Monza, Fuji e il Circuito de la Sarthe.
LEGGI ANCHE: Calendario WEC 2023
Il gioco introdurrà anche la fisica e le prestazioni leader del settore grazie al motore fisico di rFactor 2. Saranno implementate anche nuove funzionalità di gioco e competizione innovative, specifiche per le gare di resistenza. Il gameplay online sarà alimentato da RaceControl, una nuova creazione di Motorsport Games che offre un’esperienza multiplayer interattiva.
Le caratteristiche includeranno sia gare competitive che più informali, oltre alla possibilità di ospitare sessioni private. Forse la caratteristica più innovativa sarà la modalità di gara asincrona collaborativa, che permetterà a una squadra di giocatori di svolgere i propri stint in un momento e una data che più si adattano alle loro esigenze, con ogni membro che si adatta al proprio tempo in macchina in base agli altri impegni o alle restrizioni legate ai fusi orari.
Queste le informazioni del nuovo videogame ufficiale della 24 Ore di Le Mans e il FIA WEC: Le Mans Ultimate.