Accordo Hamilton e Ferrari. Le recenti indiscrezioni divulgate dai media sono davvero clamorose. Stiamo parlando nuovamente di Lewis Hamilton e della Scuderia Ferrari, due realtà che finora non hanno mai incrociato le proprie strade, ma che ora potrebbero convergere sulla stessa pista.
Le voci circolanti oggi sono ancor più accese rispetto alle precedenti, e ciò per diversi motivi. Il primo, apparentemente evidente, è legato al fatto che in Ferrari un pilota non ha ancora rinnovato il proprio contratto. Attualmente, il contratto di Carlos Sainz è in scadenza, e senza un rinnovo, questa stagione potrebbe essere la sua ultima con la squadra di Maranello.
LEGGI ANCHE: Andretti in F1? Richiesta rifiutata per ora
D’altra parte, Lewis Hamilton ha un contratto che copre fino al 2025. Se le voci lo vedono alla guida di una Ferrari proprio nel 2025, la situazione diventa più complessa. Tuttavia, il pluricampione inglese potrebbe fare affidamento su una clausola contrattuale, poiché se il suo accordo è stato stipulato con una formula 1+1, avrebbe la possibilità di lasciare la squadra di Toto Wolff dopo il 2024 per unirsi al team del Cavallino Rampante.
LEGGI ANCHE: Halo F1, cos’è e perché è importante?
Questa mossa non sembrerebbe troppo azzardata, considerando che Mercedes e Ferrari hanno mantenuto prestazioni simili nel 2023. Hamilton non perderebbe in competitività, anzi potrebbe trovare a Maranello una maggiore spinta per vincere, vista la storia della Ferrari in Formula 1 e della sua iconicità.
Queste sono le ultime indiscrezioni, e resta da vedere se troveranno conferma nei prossimi giorni o settimane, oppure se si scontreranno con l’annuncio del rinnovo di Sainz.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok