ACI sul Gp Imola 2023: La F1 ha deciso di annullare il Gran Premio dell’Emilia Romagna del 2023 e il Presidente dell’ACI ha parlato di quanto successo.
La Formula 1 ha deciso di annullare il Gran Premio di Imola del 2023 come segno di rispetto e solidarietà alle persone e alle comunità colpite dai recenti avvenimenti in Emilia-Romagna.
Nel comunicato ACI si legge: “L’Automobile Club d’Italia – Federazione Sportiva organizzatrice dell’evento – esprime la massima vicinanza nei confronti di coloro che, in queste drammatiche ore, piangono la scomparsa dei propri cari o sono costretti a lasciare la propria abitazione.
“Altresì esprime sostegno e ringraziamento alle Istituzioni dello Stato, della Regione Emilia Romagna, alle forze dell’ordine e alla protezione civile che, in queste difficili giornate, si stanno prodigando per aiutare la popolazione e mettere in sicurezza il territorio.
Un ringraziamento, infine, agli oltre 3mila addetti ai lavori che erano arrivati a Imola per organizzare e rendere possibile la disputa del Gran Premio.”
LEGGI ANCHE: Gp Imola 2023 annullato.
Infine, il Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani ha dichiarato: “Sono profondamente addolorato per quanto sta accadendo in Emilia Romagna la cancellazione era inevitabile di fronte a una situazione così drammatica.
Sticchi Damiani ha anche parlato della possibilità di rivedere Imola: “Vista la complessità del calendario, è ragionevole immaginare che l’edizione 2023 venga disputata nel 2026. Ma in questo momento non è certo una priorità”.