Aggiornamenti Ferrari a Silverstone. Arriveranno altri sviluppi al Gran Premio di Gran Bretagna per la SF-23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz
Per il Gran Premio d’Austria la Ferrari ha portato un pacchetto di sviluppi, la SF-23 infatti si è munita di un nuovo fondo e una nuova ala anteriore. Novità, queste, che erano programmate per il Gran Premio d’Ungheria, ma sono state anticipate di tre settimane.
A Silverstone la Scuderia di Maranello avrà altre novità che completeranno il pacchetto fissato per il circuito ungherese.
LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Austria
Secondo quanto scritto da Motorsport.com arriverà, per la tappa inglese, un nuovo diffusore posteriore. Le vetture di Charles Leclerc e di Carlos Sainz, quindi, avranno altre novità per poter massimizzare il potenziale della vettura anche nelle curve veloci del circuito inglese.
Vedremo se la Ferrari si conferma seconda forza anche in una pista che non gli è a favore, ricordando che a Silverstone debutteranno anche le nuove gomme Pirelli, si tratta di un cambiamento alla struttura del pneumatico e, a detta del fornitore, non dovrebbe cambiare le prestazioni in pista.
Ma Frederic Vasseur, Team Principal della Scuderia di Maranello, ha affermato di sperare “che le nuove gomme siano un game changer”.