Aggiornamenti Ferrari funzionano: La Scuderia Ferrari ha portato dei sviluppi per il Gp di Spagna, i due piloti però hanno concluso solamente in 5° e 11° piazza, ma secondo Vasseur gli aggiornamenti hanno funzionato.
Alla vigilia del Gran Premio di Spagna sembrava che la Ferrari potesse lottare per essere seconda forza con il nuovo pacchetto di aggiornamenti e invece è arrivata un’altra delusione. Infatti, il duo vestito di Rosso ha concluso la corsa in 5° e 11° posizione rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Vedendolo da fuori sembra che gli sviluppi portati non hanno funzionato. Ma, secondo il Team Principal della Scuderia di Maranello, invece, hanno migliorato il comportamento della vettura.
LEGGI ANCHE: One, la Serie Tv sulla F1 – le prime informazioni sulla trama.
“Arriviamo in Canada consapevoli di dover continuare a migliorare il rendimento in gara della SF-23. Abbiamo confermato gli upgrade introdotti in Spagna che hanno funzionato, permettendo a Carlos e Charles di poter contare su una vettura più costante nelle prestazioni la domenica”, dice Frederic Vasseur in un’intervista comparsa sul sito della Ferrari.
“Lo scorso anno sia Sainz che Leclerc furono grandi protagonisti di questa corsa, il primo perché riuscì a mettere pressione dal primo all’ultimo giro a Verstappen, il secondo perché fu chiamato a una grande rimonta dal fondo della griglia. Abbiamo tanti tifosi in questo Paese e vogliamo regalare loro una buona prestazione di squadra”, conclude così il TP della Rossa.