Aggiornamenti Ferrari SF-24. La Scuderia Ferrari ha soddisfatto i suoi tifosi in questo inizio di mondiale di Formula 1.
Quattro gare, quattro podi e una vittoria con doppietta: un bottino che, confrontato con lo scorso anno, rappresenta un vero e proprio cambio di passo.
Ma la Rossa di Maranello non si accontenta e non ha intenzione di mollare la presa. Anzi, è pronta a dare ancora più filo da torcere alla Red Bull, leader del campionato con 21 punti di vantaggio.
La Ferrari porterà un pacchetto di aggiornamenti che verrà introdotto in occasione del Gran Premio di Imola.
Secondo quanto riportato da Formu1a.Uno, questo pacchetto sarà il primo di tre grandi upgrade previsti per il 2024 e comprenderà diverse novità significative.
LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Suzuka
Le nuove pance, ispirate a quelle della Red Bull, avranno una bocca dei radiatori capovolta, conferendo alla vettura una migliore efficienza aerodinamica, una soluzione nata a Milton Keynes con la RB20. Porteranno anche un nuovo fondo che con un restyling dei convogliatori punta a migliorare nettamente la prestazione.
Infine arriverà anche un minor upgrade all’ala anteriore, mentre i deviatori ai lati del cockpit saranno anch’essi oggetto di modifiche.
L’obiettivo di questi aggiornamenti è chiaro: ridurre il gap dalla Red Bull e provare a dare fastidio ai campioni del mondo in carica.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok