Aggiornamenti Mercedes 2023: Il Team di Brackley ha portato finalmente quel pacchetto di sviluppi tanto atteso che potrà dare più prestazione alla W14.
Gli aggiornamenti tanto attesi dovevano arrivare a Imola, ma a causa dell’annullamento hanno deciso di portarli direttamente a Montecarlo per il Gp Monaco 2023. Anche se non è la pista adatta per portare sviluppi, ma probabilmente all’interno del Team non volevano ritardare l’arrivo in Spagna la prossima settimana.
Questo pacchetto comprende le nuovissime pance, una nuova sospensione anteriore e un fondo nuovo.
LEGGI ANCHE: Orario Gp Monaco F1 2023 – Programmi e dove vederla
Mercedes ha deciso di sbarazzarsi della filosofia zero-pod e avvicinarsi a tutte le altre scuderie, quindi seguire la filosofia Red Bull. Gli aggiornamenti visti nel pre-Monaco vedono una W14 con delle pance ben visibili e le bocche dei radiatori larghe e smussate, sopra invece c’è una zona leggermente scavata proprio come Alpine e Aston Martin.
Cambiamento più importante ma meno visibile sono le sospensioni anteriori. Ora, infatti è stata cambiata la geometria e la parte attaccata al telaio è più inclinata. Questa soluzione dovrebbe far funzionare il fenomeno del “anti-dive”.
Con “anti-dive” si intende diminuire l’abbassamento dell’anteriore della vettura nel momento in cui si frena pesantemente.