Aggiornamenti Mercedes a Silverstone. Il Team di Toto Wolff spinge per arrivare a competere con Red Bull, arriveranno grandi sviluppi per il Gp di Gran Bretagna.
La Mercedes ha portato una versione B della vettura per il Gran Premio di Monaco: nuovo fondo, nuova sospensione anteriore e nuove pance. Un grande pacchetto di aggiornamenti che ha portato la squadra ha conquistare tre podi nelle ultime due gare con Lewis Hamilton e George Russell.
Queste soddisfazioni ricevute in quest’ultimo periodo motivano ancora di più la squadra a fare meglio e a portare ancora più sviluppi, così da avvicinarsi a Red Bull ed essere stabilmente la seconda forza davanti ad Aston Martin e a Red Bull.
LEGGI ANCHE: Pagelle Canada F1 2023 – i migliori e i peggiori
Toto Wolff, infatti, ha dichiarato che ci sarà un grosso pacchetto di aggiornamenti previsto per il Gran Premio di Gran Bretagna e uno prima della pausa estiva.
“Avremo un pacchetto di aggiornamenti più grande a Silverstone, e poi dovremmo averne un altro prima della pausa estiva. La comprensione della vettura si è velocizzata molto da quando abbiamo cambiato alcune filosofie concettuali”, ha dichiarato il Team Principal della Mercedes.
“Dovrebbero esserci dei passi avanti nelle prossime quattro gare e stiamo capendo meglio le simulazioni, che si correlano a ciò che vediamo in pista. Questo è stato il nostro problema nell’ultimo anno e mezzo, ma stiamo vedendo buoni guadagni di prestazione dalla galleria del vento. Abbiamo capito meglio di che cosa avesse bisogno la macchina per andare veloce, come devono essere gli assetti: i passi sono sempre più grandi e stiamo facendo dei buoni progressi”, conclude così Toto Wolff.