Aggiornamenti Red Bull in Ungheria. Red Bull non si ferma e ha deciso di portare in Ungheria un grosso pacchetto di sviluppi.
Red Bull Racing sta dominando la stagione di Formula 1 con una performance impressionante della RB19. Finora, la squadra ha ottenuto otto vittorie grazie alle straordinarie prestazioni di Max Verstappen e altre due vittorie di Sergio Perez. Tuttavia, la squadra di Milton Keynes non intende dormire sugli allori e vuole continuare a spingere per mantenere e ampliare il proprio vantaggio sulla concorrenza.
In occasione del Gran Premio d’Ungheria, Red Bull ha portato in pista un importante pacchetto di aggiornamenti, una mossa già annunciata nel corso della settimana precedente. Questo pacchetto di aggiornamenti è stato progettato per ottimizzare ulteriormente le prestazioni della RB19 e sfruttare al massimo il potenziale della vettura.
LEGGI ANCHE: Qualifiche Ungheria F1, cosa cambia in questo Gp.
Tra le principali novità di questo pacchetto di aggiornamenti si notano le bocche dei radiatori ancora più sottili. Questa modifica è stata adottata con l’obiettivo di ridurre la resistenza all’avanzamento della vettura, migliorando l’aerodinamica complessiva.
Un’altra innovazione importante riguarda la pancia sotto la bocca dei radiatori, che è stata scavata ulteriormente. Questa modifica è stata possibile grazie alla grande affidabilità del motore Red Bull, che ha permesso agli ingegneri di adottare una soluzione che consentirà alla Power Unit di respirare meno, riducendo la resistenza aerodinamica.
La caratteristica peculiare di queste modifiche sta nel fatto che saranno difficilmente replicabili dagli avversari. Poiché la Power Unit Red Bull riesce a supportare queste modifiche, altre scuderie non potranno semplicemente copiare la stessa soluzione senza apportare significative modifiche al proprio propulsore, poiché non è affidabile come quello Honda del team austriaco.