giovedì, Settembre 19, 2024

Ala flessibile Ferrari, in arrivo a Singapore 2024.

Ala flessibile Ferrari, in arrivo a Singapore.
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ala flessibile Ferrari, in arrivo a Singapore. La Ferrari introdurrà una nuova ala anteriore flessibile in occasione del Gran Premio di Singapore.

Da quando la McLaren ha dimostrato di essere una delle vetture tecnicamente più performanti, tutti i team hanno cercato di capire il segreto di questa superiorità. Tra i vari aspetti, uno dei più discussi è stato l’ala anteriore, e successivamente anche quella posteriore, che flette alle alte velocità. Questo comportamento, seppur vietato dal regolamento, sfrutta una zona grigia su cui la McLaren ha lavorato intensamente, ricevendo il via libera dalla FIA.

LEGGI ANCHE:

Di conseguenza, gli altri team sono stati costretti ad adeguarsi. La Ferrari è tra le prime squadre a rispondere con un aggiornamento simile. Secondo quanto riportato da Formu1a.uno, la Scuderia di Maranello ha accelerato i tempi per portare la nuova ala anteriore flessibile già a Singapore, nonostante fosse originariamente prevista per il Gran Premio di Austin. Frederic Vasseur e il team tecnico, guidato da Diego Tondi, hanno infatti deciso di anticiparne l’introduzione.

Dopo una serie di risultati positivi, che includono la vittoria a Monza, la pole position a Baku e un secondo posto che per un momento sembrava una vittoria, la Ferrari punta a proseguire questo slancio anche a Singapore grazie a questo importante aggiornamento aerodinamico.

Ala flessibile Ferrari, in arrivo a Singapore 2024.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: