Il pilota della Williams Alex Albon salterà il Gp d’Italia a Monza di questo fine settimana dopo che gli è stata diagnosticata l’appendicite, Nyck de Vries al suo posto.
Albon ha iniziato il week-end alla grande con la decima posizione nelle FP2 anche grazie ad una Williams competitiva a Monza.
Tuttavia, prima delle FP3, la Williams ha annunciato che il pilota thailandese non avrebbe preso parte per il resto del fine settimana.
Il team ha dichiarato: “Williams Racing può confermare che, dopo essersi sentito male questa mattina e aver chiesto consiglio a un medico dalla FIA e dall’ospedale locale, Alex Albon è ora in cura per l’appendicite.
“A seguito di ciò, possiamo confermare che il pilota di riserva del team Nyck de Vries guiderà al posto di Alex per il resto del weekend del Gran Premio d’Italia. Alex è di buon umore e la squadra gli augura una pronta guarigione”.
LEGGI ANCHE: Addio accordo Porsche-Red Bull in F1, tutto annullato
De Vries ha corso per la Williams nelle FP1 al Gran Premio di Spagna, poi con Mercedes in Francia ed era in pista in Italia questo fine settimana per Aston Martin.
Quindi, prima gara in F1 per il 27enne de Vries al posto di Albon per Monza.