Alfa Romeo Milano. La casa automobilistica italiana ha annunciato la nuova vettura che presenteranno nel 2024, si tratta della Sport Urban Vehicle, la Milano.
Aprile 2024 segnerà un nuovo capitolo nella storia di Alfa Romeo, quando la presenterà al mondo la sua prima Sport Urban Vehicle, la MILANO. Questa mossa segna l’entrata di Alfa Romeo nel segmento B, il più rilevante in Europa.
Il nome Milano non è casuale, bensì un omaggio sentito alla città che ha visto nascere e crescere Alfa Romeo. Il 24 giugno del 1910, le radici dell’azienda affondarono nel terreno di Milano, e ora, nel 2024, la casa automobilistica sceglie di ribadire il suo legame con la città.
LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere un Audi S3 Sedan?
Nel comunicato stampa, Alfa Romeo svela la profonda motivazione dietro la scelta del nome MILANO. Lo stemma di Alfa Romeo, sin dal 1910, ha incorporato due simboli iconici che hanno radici profonde nella storia di Milano: la croce, simbolo storico del capoluogo lombardo, e il biscione, emblema della casata nobiliare viscontea e uno dei simboli più riconoscibili della città. Per oltre 60 anni, il nome “Milano” stesso faceva parte del logo di Alfa Romeo.