Alfa Romeo Racing Orlen ha presentato, oggi, la nuova C41 che combatterà nel mondiale di Formula 1 nel 2021.
Nel Grand Theatre, nella capitale della Polonia, Alfa Romeo ha presentato la C41 che sarà guidata da Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi.
Caratterizzata da un nuovo design di colori, l’auto, progettata sotto il coordinamento del Direttore Tecnico, Jan Monchaux, rappresenta un’evoluzione della C39 che ha gareggiato nella stagione 2020.
A causa delle restrizioni imposte dal regolamento, l’auto trasporta molte delle componenti del suo predecessore. Ma una cosa che mi ha fatto impressionare è sicuramente il naso della vettura, che è un’area su cui il team ha scelto di concentrare i suoi gettoni di sviluppo, ed è una vera e propria evoluzione.
Per vederla in azione dovremmo aspettare il filming day oppure i test pre-stagionali (12-14 Marzo). Invece, per vederla combattere ad ogni posizione si dovrà aspettare la prima gara della stagione che si terrà in Bahrain il 28 Marzo.
LEGGI ANCHE: AlphaTauri svela la nuova monoposto del 2021, AT02.
Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport AG
“Il lancio di una nuova auto è sempre un momento emozionante, il culmine di mesi di sforzi da parte di tutti in fabbrica e l’inizio di una nuova avventura. Penso che la filosofia su cui si basa la squadra rimanga la stessa: domani dobbiamo fare un lavoro migliore di quello che stiamo facendo oggi. Abbiamo finito la scorsa stagione in ottava posizione, quindi dobbiamo mirare a un risultato migliore nel 2021. Per fare ciò, dobbiamo continuare a migliorare in ogni reparto, a bordo pista e di nuovo al quartier generale. Ogni squadra in griglia ha aspettative molto alte in questo momento: tutte le squadre si aspettano di fare un buon lavoro in inverno e di essere in una buona posizione per la prima gara, ma presto sarà il momento per tutti di mostrare le proprie carte.