Fernando Alonso non si recherà al quartier generale di Alpine ad Enstone nel Regno Unito per il lancio della loro nuova monoposto 2021, questo è quello che ha confermato il team.
Alpine lancerà la loro nuova monoposto – l’A521 – martedì, 2 marzo. Ma ieri pomeriggio la squadra ha detto che Alonso non avrebbe partecipato fisicamente alla parte mediatica dell’evento. Infatti, il team dice che Alonso deve continuare i suoi allenamenti per l’inizio della nuova stagione.
LEGGI ANCHE: Incidente Alonso: intervento alla mascella. Stagione a rischio?
Infatti, lo spagnolo, è stato ricoverato all’inizio di questo mese dopo un incidente in bicicletta in Svizzera, in cui si è rotto la mascella dopo essere entrato in collisione con un’auto. Quindi è per questo che il team preferisce che Alonso si prepari al meglio per la stagione che verrà.
In un comunicato il team ha dichiarato: “Siamo spiacenti di confermare che Fernando Alonso non sarà presente per le domande e risposte sui media in questa occasione.
“La situazione sanitaria e le relative normative in vigore non gli consentono di svolgere alcuna attività di comunicazione e marketing, poiché deve intraprendere una preparazione critica per la stagione.
“Pubblicheremo invece una sessione di domande e risposte con Fernando per uso mediatico e sarà disponibile per i media in Bahrain per i test ufficiali pre-stagionali”.
LEGGI ANCHE: Ferrari a Le Mans dal 2023 con le HyperCar.
In assenza di Alonso, il suo compagno di squadra Esteban Ocon affronterà la stampa, insieme a lui ci sarà il CEO di Alpine Laurent Rossi, al direttore esecutivo del team Marcin Budkowski e al direttore delle corse di nuova nomina Davide Brivio.