Alonso rinnova con Aston Martin, rimane in F1. Il campione spagnolo Fernando Alonso continuerà a correre in Formula 1 con l’Aston Martin per un altro anno, dopo aver firmato un nuovo contratto che lo terrà a bordo fino alla fine del 2026.
Fernando Alonso è passato all’Aston Martin dall’Alpine all’inizio del 2023 e la partnership ha avuto un inizio positivo, con la coppia che ha conquistato sei podi nelle prime otto gare della stagione.
Con un regolamento relativamente stabile e un campo più competitivo, l’Aston Martin ha avuto un inizio solido ma non spettacolare della stagione 2024, confermandosi in quinta posizione dietro Red Bull, Ferrari, McLaren e Mercedes con una serie di piazzamenti nella top-10.
LEGGI ANCHE: Aggiornamenti Ferrari SF-24, evoluzione in arrivo
Il passaggio a sorpresa di Lewis Hamilton alla Ferrari per il 2025 ha alimentato le speculazioni sul futuro di Alonso, sia in merito al suo impegno in Formula 1 che alla sua permanenza all’Aston Martin, infatti si parlava di un Alonso in Red Bull o in Mercedes.
Tuttavia, entrambe le domande hanno ora una risposta: giovedì pomeriggio è stato annunciato che Alonso prolungherà la sua permanenza con la squadra di Silverstone per una terza stagione.
Il nuovo contratto di Alonso gli permette di continuare a inseguire il suo sogno di vincere un terzo titolo mondiale di Formula 1. A 43 anni, lo spagnolo è ancora uno dei piloti più competitivi del mondo e non mostra segni di rallentamento.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok