giovedì, Settembre 19, 2024

Alonso su Newey: “Per me questo è il team del futuro”.

Alonso su Newey
Crediti foto: Aston Martin F1

Alonso su Newey: “Per me questo è il team del futuro”. Nella conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Baku, Fernando Alonso ha parlato delle recenti novità che stanno scuotendo il paddock della Formula 1.

Tra i temi principali, spicca l’annuncio dell’ingresso in Aston Martin di uno degli ingegneri più influenti della storia della F1, Adrian Newey. Dal 1° marzo 2025, infatti, Newey si unirà al team britannico.

Alonso, due volte campione del mondo, si è mostrato entusiasta dell’arrivo di Newey, sottolineando quanto questo annuncio rappresenti una svolta per il team. “È stata una settimana positiva per la squadra con l’annuncio di Newey. Per me questo è il team del futuro per certi versi. Stiamo aprendo nuove strutture, la galleria del vento, abbiamo grandi partner e ora c’è anche Newey”.

LEGGI ANCHE:

Adrian Newey è universalmente riconosciuto come uno dei migliori progettisti di auto da corsa nella storia della F1. Il suo contributo è stato fondamentale nel successo di team come Williams, McLaren e, più recentemente, Red Bull. Il suo arrivo in Aston Martin rappresenta un vero colpo per il team di Silverstone, che punta a rafforzare il proprio organico tecnico con una figura di tale esperienza e talento.

“Al GP storico di Monte-Carlo abbiamo parlato per circa trenta minuti, ma credo che alla fine sia stata la visione che ha Lawrance Stroll ad essere stata decisiva per portarlo da noi”, continua Alonso.

Nonostante l’entusiasmo per il suo arrivo, Alonso ha precisato che Newey non avrà un impatto immediato sulla vettura del 2025. “Se inciderà sulla macchina 2025? No, entrando a lavorare a marzo di quell’anno, sarà concentrato sul lavoro per il 2026”, ha dichiarato il pilota.

Alonso su Newey: "Per me questo è il team del futuro".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: