Alonso su Sainz: Il pilota dell’Aston Martin ha difeso il suo connazionale Sainz durante la conferenza stampa dopo la gara d’Australia.
Fernando Alonso ha gestito un buonissimo gran premio che rischiava di essere distrutto da un errore di Carlos Sainz. Infatti alla seconda ripartenza della gara Sainz va al contatto con Fernando Alonso alla prima curva, lo spagnolo della Ferrari continua, mentre il suo connazionale va in testacoda e riparte, ma dietro succede il caos con molte vetture fuori e quindi la gara viene sospesa nuovamente ad un giro dalla fine.
Una volta ripulita la pista la FIA ha deciso di finire la corsa sotto safety car, ma con l’ordine di classifica al giro precedente. Quindi, lo spagnolo dell’Aston Martin ha terminato la gara nuovamente in terza posizione. Mentre, per Sainz è arrivata la penalità di cinque secondi che l’ha fatto concludere al 12esimo posto.
LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Australia
Alonso su Sainz, la dichiarazione in conferenza stampa:
“Effettivamente ho avuto una partenza pulita senza contatti soltanto a Jeddah in Arabia Saudita. Lance mi ha colpito in Curva 4 in Bahrain e Carlos due volte a Melbourne in approccio di Curva 3 al primo giro e poi in Curva 1 dopo la terza partenza. Devo essere molto attraente in pista, non so cos’altro dire, per fortuna la nostra macchina sembra abbastanza resistente”.
“La penalità è troppo severa, al primo giro è molto difficile valutare il livello di aderenza, e credo che non si vada a colpire intenzionalmente un’altra vettura perché sappiamo che rischiamo anche la nostra macchina in quel contatto e di conseguenza di doverci ritirare, a volte si finisce per essere in situazioni indesiderate. Fa parte del mondo delle corse, non ho visto bene il replay, ma per me è stata una penalità troppo severa”.