Esteban Ocon è andato subito in pista con la nuova Alpine A521 per fare il filming day di 100 km.
LEGGI ANCHE: Alpine F1 Team presenta la nuova monoposto di F1, l’A521.
Dopo la presentazione della nuova vettura, ieri, l’auto è scesa in pista per fare uno shakedown pre-stagionale con Ocon, poiché Fernando Alonso è rimasto a casa per recuperare le forze dopo l’incidente che ha avuto in bici all’inizio di Febbraio.
Esteban Ocon, pilota Alpine F1 Team.
“C’è stato un po ‘di ritardo questa mattina con la nebbia, ma una volta che si è diradata, la pista era asciutta e questo ha reso la corsa molto piacevole”, ha detto il francese.
“Oggi è stata una giornata davvero divertente. Innanzitutto è stato bello salire di nuovo in macchina su una pista come Silverstone perché è sempre speciale. La macchina è stata piacevole da guidare per la prima volta e siamo riusciti a portare a termine il nostro programma come previsto “.
Le regole del giorno delle riprese dicono che le squadre possono guidare la loro auto 2021 solo per 100 chilometri, quindi dovremo aspettare fino al 12 marzo per i test pre-stagionali per vedere di nuovo in pista l’Alpine A521
“Vorrei poter guidare per più di 100 km, ma questo è il limite, e parto da qui con il sorriso sulle labbra”, ha aggiunto Ocon. “Vogliamo portarlo in Bahrain la prossima settimana, quando le condizioni saranno più rappresentative con gli pneumatici da gara e un po’ di caldo.
“Tutto sommato, è stata una giornata molto interessante e non vedo l’ora di scoprire di più sulla macchina. Devo dire che adoro i nuovi colori. È l’auto più bella sulla griglia! “
Alonso si unirà al team in Bahrain per i test pre-stagionali prima del Gran Premio del Bahrain a fine marzo, per il quale tornerà in F1 dopo due anni di assenza.