Alpine e Mercedes. Secondo le indiscrezioni di Motorsport.com, Alpine potrebbe abbandonare l’idea di sviluppare una propria power unit per il 2026 e orientarsi invece verso una collaborazione completa con Mercedes.
L’idea iniziale era quella di realizzare un nuovo motore in base al regolamento 2026, ma ora Alpine sembra propensa a seguire un modello simile a quello di Williams, Haas e Red Bull Racing, basandosi su fornitori esterni. Poiché Alpine non sta performando come vorrebbe.
Alpine è attualmente l’unica scuderia ad utilizzare motori Renault, considerati i meno performanti tra i quattro in Formula 1. Un passaggio anticipato a Mercedes potrebbe risolvere i problemi di prestazioni lamentati da piloti e tecnici del team di Enstone da tempo.
LEGGI ANCHE: Assetto Belgio F1 24, l’assetto per la pista.
L’accordo in discussione con Mercedes includerebbe la fornitura di power unit, trasmissione e sospensioni posteriori, replicando il pacchetto già fornito a Williams e Aston Martin.
Inizialmente si pensava che la partnership iniziasse nel 2026, ma secondo Motorsport.com, c’è la possibilità di un anticipo al 2025.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok