Alpine scarica Ocon, il duo si separa. BWT Alpine F1 Team e Esteban Ocon hanno comunicato oggi che si divideranno alla fine della stagione 2024 di Formula 1, concludendo la loro collaborazione.
La collaborazione tra Alpine e Ocon ha portato a cinque stagioni ricche di successi e sfide. Insieme, hanno conquistato la loro prima vittoria in un Gran Premio all’Ungheria nel 2021, un momento storico per il team. Ocon ha poi aggiunto altri due podi al suo palmarès, finendo secondo al Gran Premio di Sakhir 2020 (il suo primo podio in F1) e terzo a Monaco nel 2023. Il suo miglior piazzamento in campionato è stato l’ottavo posto nel 2022, anno in cui ha contribuito al quarto posto del team nella classifica costruttori.
LEGGI ANCHE: Leclerc, conversione pole-vittoria drammatica.
“Correre con questo team di Formula 1 è stato un periodo significativo della mia vita”, ha dichiarato Esteban Ocon. “Anche se sono qui da cinque anni come pilota a tempo pieno, la mia carriera professionale è iniziata a Enstone quando ero un pilota adolescente, quindi sarà sempre un posto speciale per me.
“Abbiamo vissuto dei momenti meravigliosi insieme, ma anche alcuni momenti difficili, e sono certamente grato a tutti i membri della squadra per questi momenti memorabili. Annuncerò i miei piani molto presto ma, nel frattempo, il mio obiettivo principale è quello di portare a termine il percorso per questa squadra e di avere un resto della stagione di successo”.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok