Il nome della vettura di F1 del 2021, che sarà presentata il 3 marzo, sarà AMR21( A=Aston, M=Martin, R=Racing, 21=2021).
Il team afferma che il lavoro sull’AMR21 è iniziata nell’agosto 2020, ed il 50% della vettura 2021 è stata trasferita dalla vecchia auto.
Il direttore tecnico Andrew Green ha spiegato che, nonostante il grande trasferimento di parti dall’auto dello scorso anno a questa, è stato ancora svolto un lavoro considerevole sull’aerodinamica dell’auto 2021. “Tutti i componenti aerodinamici sono progettati dal team aerodinamico utilizzando Catia CAD. Questi modelli vengono quindi importati in CFD [fluidodinamica computazionale], elaborati e i risultati analizzati”, ha detto.
“Noi, come squadra, sviluppiamo anche il CFD, quindi alla fine è buono solo se possiamo farlo. È altamente ottimizzato per funzionare con le vetture di Formula 1 e, man mano che si sviluppa, diventa sempre più potente “.
LEGGI ANCHE: Stroll: “Opportunità di scrivere la storia con Aston Martin F1 Team.”
Il direttore di produzione del team Bob Halliwell ha aggiunto che l’Aston Martin è motivata a migliorare continuamente le proprie auto grazie al nuovo marchio e agli investimenti.
“Penso che [l’arrivo dell’Aston Martin] abbia reso tutti il loro gioco e la loro attenzione ai dettagli, quel desiderio di migliorare sempre”, ha detto. “Stiamo assumendo persone più tecniche per permetterci di costruire e sviluppare in tutte le aree in tutta l’azienda, ma in modo controllato.
“Avere Aston Martin dietro di noi ci consente di andare avanti e mettere a punto queste cose. È stato un grande cambiamento per noi ed è molto eccitante “.
LEGGI ANCHE: Primo video di Vettel in Aston Martin.
Il quattro volte campione Sebastian Vettel e il canadese Lance Stroll prenderanno il volante dell’AMR21 in questa stagione, con i lavori già in corso per gli aggiornamenti e l’auto del team 2022 a partire da gennaio.