Analisi Ferrari F1 2024. La SF-24 fa il suo debutto a Maranello, ma sarà durante i test ufficiali in Bahrain che avremo la possibilità di ammirare la vettura in tutto il suo splendore. Nel frattempo, esaminiamo quanto pubblicato dal team.
Anteriore
La nuova Ferrari sfoggia un muso corto e largo, scavato nella parte inferiore. L’ala si unisce al penultimo flap del muso, sostenuta da piccoli supporti in acciaio. Le sospensioni anteriori mantengono il design push-rod della SF-23. L’air-scoop conserva la sua forma triangolare distintiva.
LEGGI ANCHE: Aston Martin F1 2024 scheda tecnica.
Pance
I radiatori mantengono una bocca ampia, in controtendenza rispetto alle recenti tendenze, come osservato nella Racing Bulls e soprattutto nell’Aston Martin. Ora, la parte inferiore della bocca presenta un vassoio per indirizzare i flussi d’aria verso la parte inferiore della vettura, sfruttando l’effetto Coanda.
Il cono anti-intrusione è stato spostato verso il fondo della vettura, liberando spazio nel sottoquadro. La pancia è stata ridotta in dimensioni e ora presenta uno scivolo nella parte finale, creando una piccola vasca nella parte finale.
La zona dell’halo è stata rivisitata: gli attacchi vicino all’air-scoop presentano ora una fessura, contribuendo. all’efficacia del bypass nel canalizzare il flusso d’aria e velocizzare la zona.
LEGGI ANCHE: Ferrari F1 2024 scheda tecnica.
Posteriore
Nella parte posteriore, le sospensioni mantengono lo schema pull-rod dell’anno precedente. Il cofano motore presenta delle bombature per ottimizzare il raffreddamento dell’aria calda proveniente dal propulsore. L’ala posteriore è supportata da un singolo pilone, con le due beam-wing posizionate sotto di essa.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok