Analisi FP2 Bahrain 2024, passo gara. Nella seconda metà delle prove libere due, abbiamo assistito a un notevole passo gara da parte della Red Bull di Max Verstappen, che ha dimostrato prestazioni solide.
Verstappen, al volante della sua RB20, ha mantenuto una media di 1:36.715, includendo anche alcuni giri di raffreddamento che non sono stati considerati, così come nel caso degli altri piloti che verranno menzionati di seguito.
Il più vicino al campione del mondo in carica è stato Lando Norris, della McLaren, con una media di 1:37.082. È da notare che Norris non ha rallentato per raffreddare le gomme come gli altri piloti, mantenendo un passo molto costante.
LEGGI ANCHE: Perché il Gp del Bahrain si corre di sabato? Ramadan-F1
Lewis Hamilton, della Mercedes, ha registrato una media di 1:37.097, con un divario di tre decimi rispetto a Verstappen. Questa differenza significativa potrebbe ridursi nel corso del fine settimana, anche perché questi tempi sono stati fatti solo con la gomma rossa.
Successivamente, troviamo la Ferrari di Charles Leclerc con una media di 1:37.125, meno di un decimo più lenta rispetto a Hamilton. È importante sottolineare che la Ferrari tende a mostrare un rendimento inferiore con le gomme rosse, mentre si esprime meglio con le gomme bianche, che probabilmente useranno principalmente in gara.
Infine, Fernando Alonso con la sua Aston Martin ha mantenuto una media di 1:37.292, risultando il più lento tra i piloti menzionati. Si è notato un considerevole degrado delle prestazioni verso la fine dello stint, con Alonso che ha registrato un tempo un secondo più lento rispetto al suo giro migliore, fermandosi a 1:37.848.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok