Analisi Haas VF-24 2024. La VF-24 fa il suo debutto sui social mediante un rendering, ma sarà durante i test ufficiali in Bahrain che avremo la possibilità di ammirare la vettura in tutto il suo splendore. Nel frattempo, esaminiamo quanto pubblicato dalla Haas.
Anteriore
Il design del muso della vettura si presenta piatto e arrotondato, con l’ala anteriore che si attacca al terzo flap dall’alto. Dalla visuale frontale emergono le sospensioni che mantengono il loro schema push-rod, ma con notevoli modifiche agli attacchi della sospensione.
LEGGI ANCHE: Haas F1 2023 vs 2024 – il confronto tra la VF-23 e la VF-24 [FOTO]
Pance e fondo
Le bocche dei radiatori si restringono significativamente, con il “labbro inferiore” che si estende rispetto a quello superiore. Dal lato, è evidente la presenza di un ampio varco sotto la pancia, progettato per consentire al flusso d’aria un passaggio pulito.
Si nota anche che il cono anti-intrusione è stato annegato nel fondo della vettura, seguendo lo stile Red Bull. Questo potrebbe anticipare alcune strategie anche per la Ferrari, il cui debutto è atteso il 13 febbraio con la presentazione della SF-24. La pancia della vettura è piatta e a scivolo.
LEGGI ANCHE: Livrea Haas 2024 – ecco la VF-24 [FOTO]
Posteriore
La zona posteriore presenta tre aperture d’aria per favorire la respirazione del motore. Nella parte posteriore, l’ala è sorretta da un singolo pilone, mentre le sospensioni mantengono lo schema pull-rod.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok