Analisi Mercedes F1 2024. La W15 fa il suo debutto a Brackley, ma sarà durante i test ufficiali in Bahrain che avremo la possibilità di ammirare la vettura in tutto il suo splendore. Nel frattempo, esaminiamo quanto pubblicato dal team.
Anteriore
Il muso presenta un design molto arretrato e scavato nella parte inferiore. Il naso si piazza sul secondo elemento, che sembra fondersi perfettamente con il resto del muso. Le sospensioni adottano lo schema push-rod. L’air-scoop rimane invariato rispetto allo scorso anno.
Dalla visuale frontale si notano le innovative bocche dei radiatori, decisamente diverse da quelle del modello precedente. Le nuove bocche sono molto più strette ai lati, con le pance che accompagnano la loro chiusura. Inoltre, presentano un vassoio inferiore allungato che si restringe progressivamente avvicinandosi al telaio.
LEGGI ANCHE: Ferrari F1 2024 scheda tecnica.
Pance
Le pance, decisamente ridotte, creano un sottoquadro molto ampio. La pancia superiore presenta uno scivolo con un bordo generoso nella parte posteriore, mentre il cono antintrusione è stato integrato nel fondo.
Posteriore
Le sospensioni posteriori adottano lo schema pull-rod. Il cofano motore è caratterizzato da tre fessure per l’evacuazione dell’aria calda dal vano motore, con delle bombature che si protraggono fino all’estremità posteriore del cofano stesso.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok