Analisi Sauber C44 2024. La C44 fa il suo debutto in un evento, ma sarà durante i test ufficiali in Bahrain che avremo la possibilità di ammirare la vettura in tutto il suo splendore. Nel frattempo, esaminiamo quanto pubblicato dalla Stake F1 Team.
LEGGI ANCHE: Haas F1 2023 vs 2024 – il confronto tra la VF-23 e la VF-24 [FOTO]
Anteriore
Il frontale della nuova Sauber presenta un muso allungato, con l’ala che si collega direttamente al primo flap dal basso. Inoltre, le sospensioni anteriori sorprendono con un passaggio dallo schema push-rod della stagione precedente, ampiamente utilizzato da molte squadre, allo schema pull-rod. Una scelta coraggiosa che promette novità interessanti.
LEGGI ANCHE: Stake F1 2023 vs 2024 – il confronto tra la C43 e la C44 [FOTO]
Pance
Proseguendo con la parte anteriore della vettura, notiamo le bocche dei radiatori, con un vassoio inferiore notevolmente più lungo. Questa modifica allunga il vassoio, restringendo le bocche, ma mantenendo invariata la quantità di aria che raggiunge il motore. Questo movimento contribuisce anche ad ampliare ulteriormente il passaggio del flusso sotto la pancia della vettura.
Parlando di questa zona, la C44 si presenta con una configurazione simile a Red Bull e RB19, con una pancia inclinata verso il basso e bordi leggermente più alti.
LEGGI ANCHE: Williams F1 2023 vs 2024 – il confronto tra la FW45 e la FW46 [FOTO]
Posteriore
Nella sezione posteriore, notiamo che la parte superiore del cofano motore è più bombata, offrendo maggior spazio all’aria che viene espulsa dal motore. L’ala posteriore è supportata da due piloni, a differenza di alcune altre squadre che optano per una soluzione a un solo pilone. Infine, le sospensioni posteriori mantengono lo schema push-rod.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok