sabato, Novembre 23, 2024

Analisi tecnica Williams 2023

Analisi tecnica Williams 2023
Crediti foto: Williams F1

Analisi tecnica Williams 2023: Il Team di Grove ha presentato la nuova vettura 2023 di Formula 1, la FW45.

La monoposto è stata prodotta in Inghilterra a Grove e la guideranno i piloti: Alexander Albon e Logan Sargeant.

Analisi tecnica Williams 2023
Crediti foto: Williams F1

Il frontale della nuova FW45 presenta un nuovo muso che ora si estende fino al profilo principale. Inoltre, si vedono tre flap a effetto out-wash, ancora più estremizzato quest’anno. Le paratie laterali sono standard, quindi alte e dritte. Il muso è anche scavato nella parte posteriore. Le sospensioni anteriori sono Push-rod.

Osservando nella parte alta della FW45 si può vedere l’airscoop squadrato, un elemento standard per Williams.

Analisi tecnica Williams 2023
Crediti foto: Williams F1

La parte centrale della vettura è molto simile nel concetto allo scorso anno. Infatti, le pance sono molto alte nella parte iniziale, per poi scendere nel posteriore, sono anche concave, quindi hanno preso la filosofia di Ferrari.

E sempre come la Rossa di Maranello anche le bocche dei radiatori sono molto simili, sembra che in quel elemento Ferrari abbia fatto scuola.

Vettura dimagrita sotto le bocche dei radiatori, questo per far passare il flusso d’aria facilmente, senza mettere troppi ostacoli.

LEGGI ANCHE: Bottas sulla nuova Alfa Romeo F1 – “Quest’anno puntiamo a risultati ancora più alti”.

Analisi tecnica Williams 2023
Crediti foto: Williams F1

Il cofano motore è molto più snello rispetto allo scorso anno, rimanendo però un po’ imbottito nella parte alta per dare spazio alla Power Unit. Rimane, invece, la griglia di sfogo.

LEGGI ANCHE: Calendario F1 2023 – tutte le tappe del mondiale

Analisi tecnica Williams 2023
Crediti foto: Williams F1

LEGGI ANCHE: Sospensioni F1, Push Rod-Pull Rod – tutto quello che c’è da sapere.

Nel retrotreno troviamo sospensioni pull-rod. E sempre il posteriore svela un grosso e grande tubo di scarico, mentre l’ala posteriore è sostenuta da un solo pilone. Infine, due flap si ripongono nella parte inferiore dell’ala.

La vettura scenderà in pista in una sessione di shakedown e poi lo farà per i test invernali in Bahrain, alla fine del mese.

Analisi tecnica Williams 2023
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: