Oggi, a mezzogiorno, Alfa Romeo ha presentato la nuova C41 che guideranno sia Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. E proprio loro, durante le interviste per il lancio della vettura, ci hanno detto i suoi obiettivi.
Antonio Giovinazzi sta entrando nella sua terza stagione di F1, e ha detto che sta cercando di fare “un altro passo in avanti” dopo un 2020 difficile per l’Alfa Romeo come squadra, che ha visto Raikkonen e Giovinazzi segnare solo quattro punti ciascuno.
“Ovviamente mi sento molto più pronto in questa stagione rispetto al 2019”, ha detto Giovinazzi. “Tuttavia, penso di dover fare un altro passo in avanti. Questo è il mio obiettivo come pilota per questa stagione, e cercare di migliorare in alcuni punti in cui stavo faticando di più l’anno scorso. Questo è quello che [ho fatto] durante l’inverno e quello che farò durante questa stagione. “
LEGGI ANCHE: Alfa Romeo svela la nuova C41. Ecco le prime immagini.
Mentre, a Raikkonen è stato chiesto da dove provenisse la motivazione per prepararsi per l’ennesima stagione, a 20 anni dalla sua prima partenza in F1, Raikkonen ha risposto: “Il tempo scorre veloce. Ovviamente è passato molto tempo, ma poi sono uscito dalla F1 per un paio di anni, quindi non mi sembrano 20 anni.
“Ovviamente le gare e le corse [è ciò che ancora mi entusiasma]. Non sono mai stato un grande fan di tutto il resto (come interviste ecc…) ma mi piacciono le corse e la sfida per cercare di migliorare.
“Dove saremo? Non lo sappiamo, ma tra poche settimane, ovviamente, vedremo dai test come stanno andando le cose e come si sente la macchina e all’incirca tra un mese, nella prima gara, tutti vedranno dove sono tutti.