L’Aston Martin ha presentato oggi la nuova Vantage F1 Edition che prende ispirazione dalla Safety Car di nuova generazione di F1. Inoltre, questo modello è anche il primo a beneficiare del contributo diretto dell’amministratore delegato di Aston Martin recentemente nominato, Tobias Moers. La Vantage F1 Edition sarà disponibile in versione Coupé e Roadster; e il prezzo di vendita partirà da € 162.000 in Germania, quindi anche in Italia, molto probabilmente, il prezzo sarà quello. Infine, le consegne saranno previste per Maggio 2021.
MOTORE
Tutto è migliorato, a partire dal motore V8 biturbo da 4,0 litri, la cui potenza è aumentata di 25 CV fino a un massimo di 535 CV. La coppia massima rimane invariata a 685 Nm, ma disponibile in maniera continuativa da 2.000 a 5.000 giri. Rispetto a tutte le altre auto di serie, cambiano le tarature del software della trasmissione automatica a otto marce, dello sterzo e delle sospensioni.
AERODINAMICA
I miglioramenti delle prestazioni dell’Aston Martin Vantage F1 Edition si completano con un kit aerodinamico. Progettato per fornire un totale di 200 kg in più di carico aerodinamico rispetto alla normale Vantage. I cambiamenti aerodinamici comprendono uno splitter anteriore, delle alette sottoscocca e il nuovo alettone posteriore, mentre il diffusore rimane invariato.
COLORI
La Vantage F1 Edition si presenta con una tavolozza di colori e finiture limitate ma distintive, inclusa una che celebra il ritorno della squadra inglese in Formula 1 con una combinazione di colori che imita quello del Team in F1. All’interno della vettura sono presenti nuovi rivestimenti e finiture in pelle nera ossidiana e Alcantara grigio fantasma.