Attacco informatico Ferrari: Uno dei marchi di automobili più noti al mondo, ha reso noto di aver subito un tentativo di estorsione da parte di hacker che hanno chiesto il riscatto di alcuni dati di contatto dei propri clienti.
Dopo aver ricevuto la richiesta di riscatto, Ferrari ha subito avviato un’indagine approfondita in collaborazione con una società di cybersicurezza leader a livello mondiale. Inoltre, la società ha informato le autorità competenti e ha assicurato di fare tutto il possibile per aiutare le indagini in corso.
LEGGI ANCHE: Ferrari Roma unica – un modello per i 30 anni in Cina
Inoltre, Ferrari ha ribadito la sua politica aziendale di non accogliere alcuna richiesta di riscatto, ritenendo che pagare il riscatto finanzierebbe attività criminali e incentiverebbe gli autori delle minacce a continuare i loro attacchi.
La società ha anche comunicato ai propri clienti la potenziale esposizione dei loro dati e la natura dell’evento, dimostrando la sua attenzione alla protezione della privacy dei propri clienti e la trasparenza nella gestione di un incidente di sicurezza.