Audi in F1: La Casa tedesca mette il primo mattone in Formula 1, deciso il test driver del team che lavorerà al simulatore.
Nel 2026 il marchio dei quattro anelli entrerà nella massima categoria del motorsport ed ora sta compiendo i primi passi fisici. Infatti, Audi ha ufficialmente firmato Neel Jani, come Simulator Drive, che sosterrà lo sviluppo del propulsore Audi.
In qualità di ex collaudatore e pilota di riserva alla Red Bull Racing, Jani ha trascorso molte ore in un simulatore di Formula 1. Come pilota nelle gare di durata, ha vinto il FIA World Endurance Championship (WEC) nel 2016 e la famosa 24 ore di Le Mans con la Porsche.
LEGGI ANCHE: Power Unit di F1 – tutte le informazioni.
“Sono lieto di accompagnare Audi nel suo cammino verso la Formula 1. È sia un onore che una grande responsabilità essere coinvolti in un progetto di questa portata in una fase iniziale. Sono sicuro che con la mia esperienza nei progetti di Formula 1 e LMP posso creare buoni collegamenti tra teoria e pratica”, afferma lo svizzero.
La prima Power Unit di Audi, come scritto nel comunicato, dovrebbe essere testata sul banco prova prima della fine dell’anno.