Auto più costose al mondo. Le auto di lusso sono un simbolo di potere, prestigio e ricchezza. Esistono auto per tutti i gusti, ma se sei alla ricerca dell’auto più costosa del mondo, allora sei nel posto giusto.
In questo articolo esploreremo le auto di lusso più costose del mondo. Il prezzo delle macchine più care del mondo dipende da un mix unico di design e ingegneria, oltre che ovviamente da una qualità artigianale incomparabile per la quale la produzione è spesso limitata a pochi pezzi.
Ecco la classifica:
- Bugatti La Voiture Noire – 16.8 milioni di euro
- Pagani Zonda HP Barchetta – 15.3 milioni di euro
- Rolls Royce Sweptail – 11.7 milioni di euro
- Bugatti Centodieci – 8.1 milioni di euro
- Mercedes Benz Maybach Exelero – 7.2 milioni di euro
- Bugatti Divo – 5.3 milioni di euro
- Pagani Huayra Imola – 4.8 milioni di euro
- Koenigsegg CCXR Trevita – 4.3 milioni di euro
- Lamborghini Veneno – 4.0 milioni di euro
- Bugatti Chiron Super Sport 300+ – 3.5 milioni di euro
Fonte: wealthygorilla.com
10.Bugatti Chiron Super Sport 300+
La Bugatti Chiron Super Sport 300+ è stata limitata a 30 vetture di produzione. Bugatti ha deciso di produrre e vendere un numero limitato di questi modelli Chiron aggiornati, che incorporano una versione ottimizzata del motore W16 quadri-turbo da 8,0 litri della vettura originale, che produce 1.578 CV.
3.5 milioni di euro
9.Lamborghini Veneno Roadster
Basata sull’Aventador, la Veneno è stata creata per celebrare il 50° anniversario di Lamborghini ed è stata presentata al Salone di Ginevra 2013.
Può raggiungere i 100 Km/h in 2,9 secondi e il suo prezzo lo rende una delle auto di produzione più costose al mondo!
4.0 milioni di euro
8.Koenigsegg CCXR Trevita
Destinata ad essere limitata a sole tre unità, la CCXR Trevita è costata così tanto da produrre che Koenigsegg ha deciso di produrne solo 2.
Alcune delle sue caratteristiche includono una finitura in fibra di carbonio a trama di diamante, un’esclusiva doppia ala posteriore in carbonio, un sistema di scarico inconell, freni in carbonio ceramico con ABS e un sistema di monitoraggio dei pneumatici.
4.3 milioni di euro
7.Pagani Huayra Imola
La settima auto più costosa al mondo è la Pagani Huayra Imola, che è limitata a sole cinque auto di serie.
Il motore V12 biturbo da 6,0 litri sviluppato da Mercedes-AMG appositamente per Pagani ora eroga una sorprendente potenza di 827 cavalli, rendendo l’Imola più potente dell’Huayra BC.
4.8 milioni di euro
6.Bugatti Divo
La Bugatti Divo è un’auto sportiva a motore centrale sviluppata con un approccio incentrato sulla pista.
Prende il nome dal pilota francese Albert Divo, che vinse due volte la Targa Florio negli anni ’20 per Bugatti.
5.3 milioni di euro
5.Mercedes Benz Maybach Exelero
Questa vettura riesce a erogare 700 CV a 5000 giri/min e una coppia massima di 1020 Nm a 2500 giri/min. Le prestazioni dichiarate erano di 350 km/h per la velocità massima, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiedeva 4″4.
7.2 milioni di euro
4.Bugatti Centodieci
L’auto rende omaggio alla Bugatti EB110 ed è una celebrazione del 110° compleanno del marchio Bugatti.
La Centodieci pesa 20 kg in meno della Chiron e ha un motore W16 quadri-turbo da 8.000 cc, con ben 1.578 CV. La produzione della Centodieci è limitata a 10 unità.
8.1 milioni di euro
LEGGI ANCHE: Classifica delle auto più veloci al mondo
3.Rolls Royce Sweptail
Un concentrato di design e ingegneria automobilistica, la Rolls-Royce Sweptail è stata realizzata nel Regno Unito da Rolls-Royce Motor Cars.
Commissionato nel 2013 per uno specialista di superyacht e aeri, la cui identità non si sa.
La Sweptail ha fatto il suo debutto come la nuova auto più costosa al mondo all’annuale Concorso d’Eleganza Villa d’Este nel 2017.
Ha superato tutti i suoi concorrenti e rimane una delle auto più costose mai vendute.
11.7 milioni di euro
2.Pagani Zonda HP Barchetta
La Pagani Zonda HP Barchetta è la seconda auto più costosa al mondo. Si aggiunge alla già incredibile eredità della Pagani Zonda e presenta un aspetto piuttosto unico.
La Barchetta raggiunge i 789 CV con una velocità massima di 315 Km/h. È il modello Zonda più veloce e potente mai prodotto.
15.3 milioni di euro
1.Bugatti La Voiture Noire
La Bugatti La Voiture Noire è l’auto più costosa del mondo. Costruita solo una Noire. Sebbene menzionata per la prima volta nel 2019, Bugatti ha detto che ci sono voluti altri 2 anni e mezzo per finire di costruire l’auto.
Vantando una velocità massima di 420 Km/h e 0-60 Km/h in 2,5 secondi. Bugatti ha affermato che un acquirente anonimo ha acquistato l’auto al prezzo di 16.8 milioni di euro.
16.8 milioni di euro