Bastianini salta Misano. Dopo l’incidente di Barcellona l’italiano resterà fuori dal round di casa, a Misano: sarà assente anche in India e Giappone
Partito quattordicesimo a causa della penalità di tre posizioni in griglia rimediata nelle Libere del venerdì, Enea Bastianini ha frenato tardi alla prima curva ed è scivolato coinvolgendo nell’incidente altri quattro piloti (Zarco, Alex Marquez, Bezzecchi e Di Giannantonio).
Trasportato al Centro Medico e poi in ospedale, si è scoperto che il pilota italiano ha riportato una frattura del malleolo mediale tibiale e una frattura complessa del II metacarpo della mano sinistra.
LEGGI ANCHE: Classifica MotoGp 2023 dopo Catalogna
Il pilota è già stato operato con successo, ma in questo modo Enea Bastianini salterà almeno tre round iridati: Misano, India e Giappone.
A comunicarlo è il Ducati Lenovo Team, che ha diffuso positivi aggiornamento sugli interventi eseguiti al Policlinico di Modena.
Il numero 23 della top class, che aveva iniziato il 2023 con uno stop infortunandosi a Portimao nella prima Tissot Sprint dell’anno, torna così alle prese con un periodo di recupero e si prepara per rientrare nel finale di stagione.