Bearman in Haas, sostituisce Magnussen a Baku. Ollie Bearman sostituirà Kevin Magnussen alla guida della Haas per il prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, a seguito della squalifica del pilota danese, che ha raggiunto il limite massimo di 12 punti di penalità sulla sua Super Licenza.
Magnussen è stato penalizzato con 10 secondi di penalità e ha ricevuto due punti di penalità sulla sua Super Licenza dopo un incidente con Pierre Gasly dell’Alpine durante un tentativo di sorpasso al Gran Premio d’Italia.
LEGGI ANCHE:
- Tutorial su come fare il tagliando alla propria auto
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
Con Bearman già confermato come pilota titolare della Haas a partire dal 2025, in coppia con Esteban Ocon, il team ha deciso di promuovere il giovane britannico per la gara di Baku. Attualmente, Bearman combina il suo ruolo di pilota di riserva per Haas e Ferrari con una stagione in Formula 2.
Il diciannovenne Bearman ha fatto un debutto impressionante in Formula 1 all’inizio di quest’anno, quando ha sostituito l’infortunato Carlos Sainz al Gran Premio dell’Arabia Saudita, ottenendo un ottimo settimo posto al volante della Ferrari.
Magnussen potrà tornare alla guida della Haas per il Gran Premio successivo a Singapore, con la sua Super Licenza che sarà priva di punti di penalità. Questo gli permetterà di affrontare quelli che potrebbero essere i suoi ultimi sette Gran Premi in Formula 1.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok