Binotto (Ferrari) sul Gp del Qatar: La Ferrari chiude il Gp del Qatar in settima e ottava posizione, ma sentendo il team principal Mattia Binotto la rossa poteva arrivare qualche posizione davanti.
La Ferrari, nella prima edizione del Gp del Qatar, ha portato tanti punti a casa rispetto alla McLaren. Grazie a queste buone prestazioni della rossa, nel mondiale costruttori il gap tra la squadra inglese e il team italiano si sta allargando sempre di più in favore del cavallino.
Ma in questa gara si poteva portare ancora più punti a casa, questo fa intendere Binotto con le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE: Ferrari Daytona SP3, nuova icona limitata.
Mattia Binotto, Team Principal sul Gp del Qatar:
“Un risultato che va giudicato in ottica campionato e, pertanto, va visto come un ulteriore passo avanti vero il raggiungimento di quegli obiettivi che ci siamo dati in questo finale di stagione.
“Sapevamo che su questo tracciato avremmo potuto essere in difficoltà con l’usura degli pneumatici – come ad esempio lo eravamo stati al Paul Ricard – e abbiamo quindi chiesto ai piloti di essere sempre molto cauti nella guida, senza prendere alcun rischio e provando a puntare su una strategia basata su una sola sosta. È stata una scelta conservativa ma che, alla luce di quello che è accaduto nel finale, ha pagato.
“La squadra ha lavorato bene, in condizioni non certamente agevoli visto che questa è stata la terza gara consecutiva. I meccanici sono stati bravissimi, sia nel sostituire il telaio di Charles nei tempi previsti, evitando così una penalizzazione sulla griglia, sia nell’effettuare due buoni pit-stop a pochi secondi di distanza l’uno dall’altro.
“Ora cerchiamo di recuperare un po’ di energie e cercare di finire la stagione nella maniera migliore possibile.” Conclude così Mattia Binotto, Team Principal della Scuderia Ferrari.