Il Gp di Silverstone del 2022 ha visto un drammatico incidente di Guanyu Zhou dell’Alfa Romeo Racing e anche di Alex Albon.
Albon partiva in sedicesima posizione e Zhou partiva nono, il cinese è stato toccato da George Russell che a sua volta è stato toccato da Pierre Gasly. In contatto tra Russell e Zhou ha provocato un capovolgimento della vettura del cinese che è andato a sbattere fortemente contro le barriere.
Albon, invece, ha frenato di colpo per evitare contatti davanti e Sebastian Vettel l’ha tamponato. Esteban Ocon e Yuki Tsunoda sono stati colpiti dalla vettura di Albon.
LEGGI ANCHE: Gara, Gp Silverstone F1 2022: Sainz vince per la prima volta.
Tutto questo ha provocato la bandiera rossa. Nel mentre, la FIA ha annunciato che Zhou e Albon erano stati entrambi portati al centro medico, scrivendo: “La FIA informa che in seguito all’incidente all’inizio della gara, gli equipaggi di emergenza erano immediatamente presenti e i conducenti dell’Auto 23 (Albon) e dell’Auto 24 (Zhou) sono stati portati al centro medico.
“Entrambi i conducenti sono coscienti e saranno valutati al centro medico”. I piloti stanno bene e non hanno subito alcuna frattura.