Calendario presentazioni F1 2024. La nuova stagione di Formula 1 si avvicina sempre di più e anche l’attesa si fa sentire. Nei prossimi mesi tutti i team del circus andranno a presentare le loro nuove monoposto.
Ecco il calendario presentazioni F1 2024:
La Haas presenterà per prima la nuova vettura il 2 febbraio con Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg come piloti titolari.
La Sauber F1 Team ha annunciato che la nuova vettura di F1 sarà presentata il 5 Febbraio. I piloti ingaggiati sono: Valtteri Bottas e Guanyu Zhou.
La Williams Racing ha annunciato che la nuova vettura di F1 sarà presentata il 5 Febbraio. I piloti titolari sono loro: Alexander Albon e Logan Sargeant.
7 febbraio, questa la data scelta dal Team Alpine di Formula 1. Nello stesso giorno verrà presentata anche l’Hypercar per la stagione Endurance 2024. I piloti titolari di F1 sono loro: Esteban Ocon e Pierre Gasly.
Il Team di Faenza, Visa Cash App Racing Bulls F1 Team, presenterà la nuova monoposto l’8 febbraio a Las Vegas. Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda saranno i titolari della Scuderia.
L’Aston Martin ha annunciato che la nuova vettura di F1 sarà presentata il 12 Febbraio. Fernando Alonso e Lance Stroll sono i due piloti che guideranno la AMR24.
La Scuderia Ferrari ha annunciato che la nuova vettura di F1 sarà presentata il 13 Febbraio, giorno prima di San Valentino. I piloti ingaggiati sono sempre loro: Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Il giorno dopo della presentazione Ferrari verrà svelata la W15, l’arma di Lewis Hamilton e George Russell per attaccare Red Bull, segnare 14 febbraio sul calendario.
Nello stesso giorno di Mercedes verrà svelata la MCL38, la nuova vettura McLaren che proverà a battere il dominio Red Bull. Lando Norris e Oscar Piastri saranno i piloti.
I campioni del mondo in carica sveleranno la loro nuova vettura il 15 febbraio. Max Verstappen e Sergio Perez saranno i piloti che guideranno la RB20 nelle curve del mondiale di F1.
LEGGI ANCHE: Circuito di Madrid F1, tutte le informazioni.
Calendario presentazioni F1 2024
- Haas F1 Team – 2 Febbraio
- Sauber F1 Team – 5 Febbraio
- Williams – 5 Febbraio
- Alpine F1 Team – 7 Febbraio
- Visa Cash App RB F1 Team – 8 Febbraio
- Aston Martin – 12 Febbraio
- Scuderia Ferrari – 13 Febbraio
- Mercedes – 14 Febbraio
- McLaren – 14 Febbraio
- Red Bull Racing – 15 Febbraio
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads