Settimana scorsa si era scoperto che Red Bull era sotto investigazione per aver superato il limite del Budget Cup, domani dovrebbe arrivare la decisione.
Tutto è partito quando il 30 settembre la Federazione Internazionale avrebbe dovuto comunicare il report sul budget cap del 2021, ma questo non è arrivato.
Sembra che non l’abbiano fatto uscire perché la FIA ha visto che due squadre di F1 abbiano sfiorato il fatidico budget cup. L’Aston Martin, con violazione minore delle regole e Red Bull, con una violazione maggiore.
LEGGI ANCHE: Classifica mondiale di F1 dopo il GP di Singapore del 2022
Aston Martin sembra che sia irregolare del 5% sul Budget, quindi gli dovrebbe arrivare una sanzione “minore”. Mentre, Red Bull sarebbe andata oltre quel 5%, quindi ci si aspetta sanzioni molto più gravi.
Il regolamento prevede che se si tratta di un “minor breach” – come Aston Martin – scatta una multa, mentre non è chiaro cosa succeda nel caso di “severe breach” – Red Bull. Sta alla Federazione vedere come procedere con questo caso.
Domani si avrà una decisione, infatti tutto è stato posticipato al 5 ottobre. Così che la Red Bull riesca a dimostrare quantomeno di rientrare nel caso “minor brach” del Budget Cup.