Caso Wolff. Il capo della Mercedes Formula 1, Toto Wolff, e sua moglie Susie sono stati sotto indagine da parte della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) per presunte violazioni legate a un possibile conflitto di interessi.
La FIA ha ufficialmente confermato di essere a conoscenza delle voci circolate nei media riguardo alle accuse di scambio di informazioni riservate tra un team principal di Formula 1 e un membro della Formula One Management.
LEGGI ANCHE: F1 Sprint 2024, scelti i sei circuiti che ospiteranno l’evento.
Però ora è finito tutto, a porre fine a tutto questo è proprio chi gli ha dato vita in principio. La FIA ha infatti rilasciato una nota, dalla quale emerge il seguente virgolettato:
“Dopo la revisione effettuata siamo soddisfatti del sistema di gestione della conformità della FOM per impedire il trasferimento di informazioni riservate. Non c’è in corso alcuna indagine etica o disciplinare”.
Però, Mercedes e il suo Team Principal vogliono spiegazioni, di conseguenza Toto Wolff ha rilasciato la seguente dichiarazione nella quale vuole massima trasparenza su ciò che è accaduto, c’è anche uno scambio legale con la FIA.
Toto Wolff, Team Principal Mercedes:
“Comprendiamo che vi sia un notevole interesse da parte dei media per gli eventi di questa settimana. Al momento abbiamo uno scambio legale attivo con la FIA.
“Ci aspettiamo la massima trasparenza su ciò che è accaduto e perché, e ci siamo espressamente riservati tutti i diritti legali. Chiediamo quindi la vostra comprensione sul fatto che per ora non commenteremo ufficialmente, ma affronteremo sicuramente la questione a tempo debito”.