Charles Leclerc partiva in pole position al Gp di Singapore, ma anche in questo diciassettesimo appuntamento del 2022, il monegasco ha portato a casa il secondo posto.
Il Gran Premio alla fine si è deciso alla partenza, quando Sergio Perez è riuscito a sopravanzare Charles. Dopo diverse Safety Car e dopo i pit-stop Leclerc è ancora dietro a Perez, e negli ultimi giri ha provato di tutto.
Nei giri conclusivi il monegasco ha accusato il surriscaldamento delle gomme anteriori scivolando così a sette secondi dal leader (ridotti a due in classifica dopo la penalità di cinque secondi inflitta a Perez). La gara finisce così, con Perez primo davanti a Leclerc e a Sainz.
Un’altra Pole Position trasformata in un secondo posto e non in una vittoria per Leclerc.
LEGGI ANCHE: Pagelle Gp di Singapore di F1 2022 – i migliori e i peggiori
Charles Leclerc sul Gp di Singapore 2022:
“Il nostro passo è stato molto buono oggi e per questo è un peccato aver concluso solo secondi. Al via ho fatto pattinare le ruote e così non sono riuscito a rimanere davanti a Checo (Perez).
“In gara ce l’ho messa tutta per mettergli pressione ma nel finale le mie gomme anteriori si sono un po’ surriscaldate e questo gli ha permesso di allungare.
“Come ho già detto, voglio sfruttare queste ultime gare per migliorare la nostra esecuzione la domenica e in questo senso credo che oggi abbiamo fatto un passo avanti.”