Circuito di Madrid F1. Oggi è stata ufficializzata la notizia che il circuito di Madrid sarà la sede del Gran Premio di Spagna a partire dal 2026.
Questo nuovo circuito, costruito attorno al rinomato centro fieristico IFEMA, avrà una lunghezza di 5,47 km ed è attualmente soggetto all’omologazione da parte della FIA e alle specifiche di progettazione finali. Caratterizzato da 20 curve, prevede un tempo di qualifica di 1 minuto e 32 secondi, con lunghi rettilinei e frenate impegnative per promuovere sorpassi entusiasmanti.
Le specifiche di progettazione definitive devono ancora essere perfezionate e, naturalmente, richiedono l’approvazione formale della FIA.
LEGGI ANCHE: James Allison in Mercedes F1, rinnovato il contratto.
La sede potrà accogliere fino a 110.000 appassionati al giorno, distribuiti tra pass d’ingresso generale, posti a sedere in tribuna e servizi VIP di ospitalità.
Questo ambizioso progetto è a lungo termine, e durante lo sviluppo della corsa e nel corso del tempo, il promotore ha l’intenzione di incrementare la capacità fino a 140.000 spettatori al giorno nella prima fase del suo accordo. Ciò posizionerà Madrid tra le sedi più imponenti del calendario di Formula 1.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads