Citroen presenta il nuovo SUV C5 Aircross, caratterizzato da un rinnovamento dello stile e da maggiore tecnologia.
DESIGN
Lo stile del frontale adotta un nuovo aspetto, più verticale Caratteristica della nuova vettura, la firma luminosa a LED a forma di “V”, sottile e cesellata.
Il logo e la firma luminosa a V sono sottolineati nella parte inferiore della calandra da una superficie laccata nera curata nella grafica. Le prese d’aria laterali, ora aperte e funzionali, sono come scolpite dall’aria e permettono di migliorare l’aerodinamica.
In linea con il frontale, nuova C5 Aircross adotta nella parte posteriore una nuova firma luminosa tridimensionale a LED. Senza cambiare le dimensioni, il gruppo ottico ha una lente strutturata e scura che corrisponde alla forma dei tre moduli LED che compongono la firma luminosa.
LEGGI ANCHE: FIAT, Tipo e Panda diventano RED, tutte le caratteristiche.
INTERNI
Nuovo SUV C5 Aircross si dota di un nuovo Touch Pad da 10”. Il nuovo schermo, più grande, migliora l’ergonomia offrendo un accesso diretto ai comandi della climatizzazione e un angolo di lettura più alto che permette al conducente di mantenere lo sguardo sulla strada. Il nuovo Touch Pad da 10” equipaggerà le versioni con motorizzazioni termiche con navigatore e su tutta la gamma della versione Plug-in Hybrid.
Inoltre, il quadro strumenti digitale da 12,3″ totalmente personalizzabile, permette al guidatore di avere nel suo campo visivo tutte le informazioni di cui ha bisogno.
La console centrale ampia e alta è resa più moderna dal rivestimento in tessuto nero effetto pelle con bordi cromati che, sulle versioni con cambio automatico, presenta una disposizione più ergonomica dei comandi: un selettore di marcia e-Toggle con finitura cromata posizionato idealmente sotto la mano del conducente, un selettore di modalità di guida che può incorporare la funzione Grip Control sui motori termici.
MOTORI
Citroen per il nuovo C5 Aircross ha optato per una gamma elettrificata, con motori ibridi plug-in. In grado di viaggiare fino ad una velocità di 135km/h in modalità elettrica, ha una coppia di 320Nm disponibile istantaneamente.
Crediti foto: Stellantis media