Il sostituto di Sebastian Vettel in Aston Martin è Fernando Alonso dell’Alpine, il pilota spagnolo ha firmato un contratto pluriennale con il team inglese.
Recentemente Sebastian Vettel ha detto addio alla Formula 1 per dedicarsi alla sua famiglia e ad altre attività, quindi Aston Martin ha deciso di prendere un altro campione del mondo, Fernando Alonso.
Il pilota spagnolo attualmente in Alpine ha deciso di andarsene dalla squadra francese per andare in un team storico come l’Aston Martin, dove spera che il team riesca a scalare la classifica.
LEGGI ANCHE: La differenza tra Blistering e Graining in F1
Fernando Alonso
“Questa squadra Aston Martin sta chiaramente applicando l’energia e l’impegno per vincere, ed è quindi una delle squadre più emozionanti della Formula 1 oggi. Conosco Lawrence e Lance da molti anni ed è molto ovvio che hanno l’ambizione e la passione per avere successo in Formula 1.
“Ho visto come il team ha attratto sistematicamente persone fantastiche con pedigree vincenti e sono diventato consapevole dell’enorme impegno per nuove strutture e risorse a Silverstone. Nessuno in Formula 1 oggi sta dimostrando una visione più grande e un impegno assoluto per vincere, e questo la rende un’opportunità davvero eccitante per me.
“Ho ancora la fame e l’ambizione di lottare per essere al fronte e voglio far parte di un’organizzazione impegnata ad imparare, svilupparsi e avere successo. Apprezziamo tutti che c’è molto da fare per arrivare in testa e che dobbiamo applicare tutte le nostre energie nel lavorare insieme per trovare la prestazione.
“La passione e la voglia di esibirsi a cui ho assistito mi convincono a mantenere il mio divertimento e il mio impegno per questo sport. Ho intenzione di vincere ancora in questo sport e quindi devo cogliere le opportunità che mi sembrano giuste”.