Oggi è arrivato il comunicato che Oscar Piastri andrà in Alpine, ma l’australiano ha sbugiardato la squadra smentendo il suo arrivo in F1, ecco il suo comunicato.
Oscar Piastri proviene direttamente dall’Academy Alpine F1 dal 2020, il 21enne australiano ha scalato tutte le Formule minori ed è vincitore della Formula Renault Eurocup del 2019, del Campionato FIA di Formula 3 del 2020 e del Campionato FIA di Formula 2 del 2021.
Ora dopo un 2022 ai box della squadra francese come pilota di riserva, l’australiano sarà pronto a tornare in pista con una nuova monoposto dal 2023. Pensavamo questo poco fa, ma ora è arrivata la smentita di Oscar Piastri.
LEGGI ANCHE: Aston Martin F1 rivoluziona l’ala posteriore
Dichiarazione di Oscar Piastri:
“Capisco che, senza il mio accordo, l’Alpine F1 ha diffuso un comunicato stampa nel tardo pomeriggio di oggi che guido per loro l’anno prossimo. Questo è sbagliato e non ho firmato un contratto con Alpine per il 2023. Non guiderò per Alpine il prossimo anno.”
Probabilmente il pilota australiano avrà già un contratto per la Formula 1 se ha smentito in questo modo il suo team, secondo me avrà una possibilità in McLaren.