Classifica delle auto più veloci al mondo: Nella continua evoluzione dell’industria automobilistica, una delle sfide più ambiziose è quella di creare auto sempre più veloci.
Questa corsa alla potenza ha portato alla produzione di alcune delle auto più veloci del mondo, che sono diventate veri e propri simboli di prestigio e di tecnologia avanzata.
Classifica delle auto più veloci al mondo:
- In cima alla classifica si piazza la Koenigsegg Jesko Absolut. Un’auto svedese con un motore V8 biturbo di 5,0 litri sviluppa una potenza di 1.600 cavalli che sviluppa una velocità massima di ben 531 km/h. La Jesko Absolut è stata presentata nel 2019 ed è stata progettata per garantire la massima efficienza aerodinamica, con un design che riduce al minimo la resistenza dell’aria.
- La Bugatti Chiron Super Sport 300+ è stata lanciata nel 2019 e ha immediatamente attirato l’attenzione del mondo dell’automotive. Questa auto francese è dotata di un motore W16 di 8,0 litri che sviluppa una potenza di 1.600 cavalli e ha una velocità massima di 490 km/h (304 mph).
- In terza posizione c’è la SSC Tuatara. Questa supercar americana è stata lanciata nel 2020 ed è stata progettata per raggiungere velocità mai viste prima su una strada pubblica. Il motore V8 di 5,9 litri della Tuatara sviluppa una potenza di 1.750 cavalli e la sua velocità massima è di 482 km/h.
- La Koenigsegg Agera RS è un’auto super sportiva svedese del 2015. Il motore V8 biturbo da 5.0 litri della Agera RS sviluppa una potenza di 1.160 cavalli e 1.280 Nm di coppia. La velocità massima è di oltre 447 km/h, rendendola una delle auto più veloci del mondo.
- La Hennessey Venom F5 è un’altra auto americana che cerca di sfidare i record di velocità. Il suo motore V8 biturbo di 6,6 litri sviluppa una potenza di 1.817 cavalli e la sua velocità massima stimata è di oltre 437 km/h.
LEGGI ANCHE: Auto vintage più amate di sempre – dalla Ford Mustang alla Mercedes-Benz 300SL
Tuttavia, nonostante la loro straordinaria potenza e velocità, queste auto sono destinate solo a pochi fortunati acquirenti, in quanto il loro prezzo è fuori dalla portata della maggior parte delle persone.