Colapinto a Silverstone con la Williams FW46, sostituisce Logan Sargeant.

Colapinto a Silverstone con la Williams FW46, sostituisce Logan Sargeant.

Colapinto a Silverstone con la Williams FW46, sostituisce Logan Sargeant. Williams Racing ha annunciato che Franco Colapinto prenderà il posto di Logan Sargeant alla guida della FW46 durante le prove libere 1 (FP1) del Gran Premio di Gran Bretagna, che si terrà questo fine settimana a Silverstone.

Il giovane argentino, 21 anni, è un membro del programma Williams Racing Driver Academy e attualmente occupa la quinta posizione nella classifica del campionato FIA F2 nella sua stagione da rookie.

LEGGI ANCHE: Assetto Suzuka F1 24, l’assetto per la pista.

Finora, la stagione di Franco Colapinto in F2 è stata buona, con una vittoria a Imola e podi nelle gare Feature di Barcellona e Austria, oltre a quattro ulteriori gare a punti per MP Motorsport.

Questa partecipazione segnerà il debutto di Franco Colapinto nelle FP1, ma sarà la sua seconda esperienza al volante di una vettura di Formula 1, avendo già guidato la FW45 durante il test per giovani piloti ad Abu Dhabi lo scorso anno.

Dopo la sessione di FP1 di venerdì mattina, Logan Sargeant, anch’egli ex allievo della Williams Racing Driver Academy, tornerà al volante della sua vettura per il resto del weekend.

Colapinto a Silverstone con la Williams FW46, sostituisce Logan Sargeant.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *