domenica, Novembre 24, 2024

Contratto Perez? Il rischio di licenziamento è alto: “Valuteremo cosa fare”.

Contratto Perez
Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool

Contratto Perez? Il rischio di licenziamento è alto. Sergio Perez non sta ottenendo i risultati sperati e rischia il licenziamento. Dopo il Gran Premio di Imola, il pilota messicano ha raccolto solamente 15 punti, pensare invece che Nico Hulkenberg, con la sua Haas, ne ha conquistati di più.

Nonostante Perez abbia un contratto di due anni, potrebbe trovarsi senza un sedile già in questa stagione. La possibilità per Red Bull di rescindere il contratto si concretizzerebbe se Perez avesse un divario superiore ai 100 punti rispetto al compagno di squadra Max Verstappen dopo il Gran Premio di Spa-Francorchamps, l’ultimo prima della pausa estiva, che già ora ha.

LEGGI ANCHE: Rolex e F1 ai ferri corti? In arrivo una nuova sponsorizzazione

Il consigliere Helmut Marko lo ha esortato pubblicamente a ottenere risultati significativi in Ungheria e Belgio per evitare che la sua posizione venga messa in discussione durante la pausa estiva: “Abbiamo una situazione in cui il nostro secondo pilota purtroppo non sta rendendo come dovrebbe. Quindi, durante le vacanze estive valuteremo cosa fare e poi prenderemo una decisione. La clausola? Tutti i contratti di Formula 1 hanno delle clausole di uscita, la maggior parte delle quali legate alle prestazioni“.

Attualmente, il principale candidato a sostituire Perez sembra essere Liam Lawson, che l’anno scorso ha ben impressionato in AlphaTauri battendo anche Max Verstappen nella qualifica di Singapore.

Contratto Perez? Il rischio di licenziamento è alto: "Valuteremo cosa fare".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: