venerdì, Novembre 22, 2024

Craig Breen Rally, muore il pilota irlandese

Craig Breen Rally, muore il pilota irlandese
Crediti foto: WRC.com

Craig Breen Rally. Il mondo del motorsport e soprattutto quello del WRC è in lutto per la perdita di Craig Breen.

Il pilota ufficiale di Hyundai Motorsport è morto oggi dopo un grave incidente avvenuto in una sessione di test per preparare il Rally di Croazia. Poco dopo mezzogiorno l’irlandese è uscito dalla pista e ha colpito una ringhiera in ferro, ha subito danni fatali. Mentre, il copilota è rimasto illeso da questo incidente.

Il Team dichiara la morte del suo pilota tramite un comunicato: “Hyundai Motorsport è profondamente rattristata nel confermare che oggi il pilota Craig Breen ha perso la vita a seguito di un incidente durante i test pre-evento del Rally in Croazia.

“Il copilota James Fulton è rimasto illeso nell’incidente avvenuto poco dopo mezzogiorno ora locale.

“Hyundai Motorsport invia le sue più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e ai suoi numerosi fan di Craig.”

Anche la FIA con il suo Presidente ha rilasciato una breve dichiarazione: “A nome della FIA, desidero porgere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Craig Breen dopo la sua scomparsa durante un incidente di test privato in Croazia. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con i suoi cari e con l’intera comunità del Rally in questo momento difficile”.

Anche noi di Automotore.it vogliamo inviare le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Craig Breen.


LEGGI ANCHE: Kvyat in Lamborghini Wec come test driver.

Craig Breen Rally, muore il pilota irlandese
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: