Data di presentazione della Ferrari 2024. La stagione 2023 di Formula 1 è finita da poco, ma già si pensa al 2024 dove la Scuderia Ferrari si prepara per svelare al mondo la sua prossima creazione.
Nel corso del tradizionale pranzo natalizio in Ferrari, il team principal della Rossa Frederic Vasseur ha ufficializzato quello che si pensava qualche settimana fa, ovvero la data di presentazione della nuova vettura.
“La presentazione si terrà il 13 di febbraio, il giorno prima di San Valentino. Ho scelto proprio il 13 perché così avremo un giorno in più a disposizione prima dei test, che sono anticipati rispetto allo scorso anno. Mettere tutto insieme non è facile. Il 14 ci saranno poi le presentazioni di altre squadre“, ha dichiarato Frederic Vasseur.
LEGGI ANCHE: F1 Sprint 2024, scelti i sei circuiti che ospiteranno l’evento.
La Ferrari ha in programma di organizzare un filming day un paio di giorni dopo il lancio, offrendo ai fan un’ulteriore opportunità di ammirare il progetto Ferrari 676 in azione. Saranno ovviamente coinvolti i due piloti titolari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, che si alterneranno al volante per coprire la distanza di 200 km.
Una delle novità di questa stagione è la decisione della FIA di concedere il doppio della distanza abituale per il filming day. Fino al 2023, le squadre erano limitate a percorrere solo 100 km durante queste sessioni speciali, ma per il 2024, la federazione ha esteso il limite a 200 km.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads